Maurizio Zanon

PRIMA CHE IO VADA A DORMIRE

poesie

Maurizio Zanon è un poeta che già da anni si sta creando un affezionato pubblico di lettori e che ha pubblicato diverse raccolte poetiche. In molte poesie sembra voler trasmettere il desiderio di andare, di viaggiare per giungere a quell’età che prelude alla conclusione di tutto, quindi possono quasi essere considerati versi che inducono alla meditazione filosofica. Mi è molto piaciuta la similitudine nella quale invece di paragonarci, come dicono i testi sacri, alla cenere, ci paragona all’acqua. Il filo conduttore di queste poesie è il tempo che, associato alla notte o alla nebbia, diventa colui che occulta tutto: le cose, i sentimenti, la vita stessa. (Giorgia Pollastri, Gruppo Poesia Comunità di Mestre)

***

Formato cm 14,8 x 21    Pagine 80

ISBN 979-12-80654-10-6

    € 12,00

acquistalo su carelloedizioni.shop

oppure scrivi a ordini@carelloedizioni.com

***

Maurizio Zanon scrive poesie da sempre. Laureato in Lettere Moderne, ha pubblicato la prima raccolta nel 1979, a venticinque anni.

Hanno seguito il suo iter poetico Mario Stefani, successivamente il critico Flavio Andreoli, da poco scomparso, ed attualmente Enzo Concardi, presso l’Editore milanese Guido Miano, dove ha pubblicato numerosi importanti titoli. Lo stesso Editore, che gli ha pubblicato l’Opera Omnia, lo ha inserito in Contributi per la Storia della Letteratura Italiana. Il secondo Novecento, vol. IV (2015) e nel Dizionario autori italiani contemporanei (2017).