Per festeggiare il cinquantesimo anniversario della nostra Casa Editrice, abbiamo deciso di coinvolgere innanzitutto la Poesia, arte da noi tenuta sempre in grande considerazione (inizialmente pubblicavamo liriche in dialetto locale).

La Poesia èl’arte di produrre composizioni verbali in versi, come giustamente specifica la famosa Enciclopedia Treccani, ma, per noi, è anche – e soprattutto – l’inclinazione e l’attitudine nel rendere leggibili, o quantomeno percepibili, sensazioni e sentimenti a volte talmente profondi e reconditi che neanche un’ottima prosa riuscirebbe facilmente a far emergere in modo compiuto.

Per trasferire su carta, in modo “solenne”, tutta la sensibilità di cui si è capaci, bisogna davvero essere detentori di una competenza (l’arte poetica, appunto) molto più rara di quanto si possa immaginare.

E, proprio per contribuire a mettere in risalto questa nobile abilità, abbiamo voluto dare vita alla Collana Poetica 50° ANNIVERSARIO, riservando, per l’occasione, a tutti coloro che condividono la nostra passione, una proposta esclusiva.

Se è interessato, ci contatti (info@carelloedizioni.com – 0961.060526) e, senza impegno, otterrà tutte le informazioni desiderate.

Buona Poesia a tutti!